Venerdì 9 agosto 2019 ore 21.00
Summertime 2019
Fondazione Sorrento Villa Fiorentino – Corso Italia, Sorrento
Pepp Oh & The Babe band – Nuvole nuove live – La Babe Band nasce nel Giugno 2015 come progetto musicale in cui Rap, elettronica e musica strumentale si incontrano e si connettono. Allo stesso modo le diverse personalità della band si troveranno a mescolare i propri backgrounds musicali. Ne nasce uno stile eclettico che passa dal Funk al Jazz, dall’Hip Hop Underground al Reggae, alla Dub. Lo Stile della band è inconfondibile e le diversità dei propri elementi trovano un coinvolgente equilibrio che si manifesta con tutta la sua forza durante i live. Guidati dal carisma del “Cantante di Rap” , Pepp Oh la band con il suo spaziare tra i generi e non mostrandosi mai scontata, fa breccia nei cuori del più che musicale animo dei napoletani.
Pepp-Oh, al secolo Giuseppe Sica, classe ’89, scopre il Rap e la cultura Hip-Hop all’età di 13 anni, avvicinandosi come semplice ascoltatore ed appassionato. Influenzato da suoni quali Reggae, Funky, Blues, oltre ovviamente al più classico dei “Boom-Bap”, comincia per gioco con amici a “freestyle-are” in macchina nel tempo libero, senza grosse pretese. Si comincia a fare sul serio, o meglio a “giocare seriamente”, insieme agli amici di una vita iniziando a registrare le prime strofe. In questa prima fase G.A.S. nasce il primo progetto “Pazziata-tà Ep”, 6 tracce tutte firmate Shadaloo prod. In seguito, il concetto GamesAndSeriousness si allargherà fino a diventare, nel Maggio 2012, una vera e propria “Family” con l’aggiunta di altri giovani appassionati e talentuosi. Il “G.A.S. Mixtape Vol.1″ sentenzia di fatto la nascita della famiglia e l’entrata in scena di ogni singolo componente della Fam.
Nel frattempo Pepp-Oh comincia a lavorare al proprio progetto “Clap Clap Ep”, un lavoro di 8 tracce completamente autoprodotto con il socio Shadaloo alle produzioni ed inizia ad intrattenere rapporti con buona parte della scena attraverso collaborazioni, sia in studio che sul palco. Oltre alla fase “studio”, infatti, si dà il via nel Settembre 2012 anche alla fase “live”, in cui sia lo stesso Pepp-Oh comincia a divertirsi sul serio, conoscendo grazie all’Hip-Hop nuovi amici, e non solo Rappers o artisti vari. Giorno dopo giorno aumenta la passione e la voglia di trasmettere i veri valori di questa cultura e la voglia di sperimentare e di fare musica, cercando di migliorare sé stesso per esprimere in maniera chiara le proprie idee e la propria mentalità.
on stage:
Voice: PeppOh
Drums: Salvatore Cecere
Bass: Marco Cecere
Guitar: Luca Fiorillo
Keyboards: Paolo Astarita
Dj: Dj Cioppi
Per info: 0818782284 ticket: € 10 (se porti un amico entra gratis)