Vico Equense – Prosegue Domenica 21 luglio, alle ore 19.00, la terza edizione di «Vico borghi, piazze e terrazze» con il
DUO METAMORFOSI (Carmine Gaudieri – violino & Simonetta Bisegna – pianoforte) ed il programma “Metamorfisi Romantiche”: Viaggio nella Musica da Camera tra ‘800 e ‘900. “Vico borghi, piazze e terrazze”, si svolge, da luglio a settembre, attraverso un percorso variegato di cinque concerti all’alba e al tramonto, con l’esibizione protagonisti affermati interpreti di fama nazionale ed internazionale. Organizzato dall’Amministrazione comunale (nella persona del Sindaco Andrea Buonocore) e’ promossa dall’Assessorato al Turismo di Vico Equense, in collaborazione con la S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento e la direzione artistica del maestro Paolo Scibilia, con lo scopo di’ valorizzare e contemplare, attraverso l’ ascolto della musica classica (e non solo) il patrimonio ambientale, storico e paesaggistico di Vico Equense, prima porta di accesso alla Penisola Sorrentina.
Inaugurata con successo il 17 luglio ai Camaldoli di Arola, sul belvedere della storica Villa Giusso Astapiana, con il Duo Cimarosa (Fabio Di Lella – flauto & Piero Viti – chitarra) in un concerto intitolato “Viaggio dalla scuola Napoletana al sud America”, la rassegna prosegue dopo il 21luglio, lunedì 5 agosto, ore 19:00, al belvedere Piazzale dei Capi Di Faito con “Armonie di Sublimi Corde” Astana State Chamber Orchestra” Viaggio tra loni. Penultimo appuntamento mercoledì 14 agosto, ore 19:00, sul sagrato della Cappella Rossa a Montechiaro “Jazz in Classic & Classic in Jazz” Suadate Jazz Ensemble (Alessia Martegiani – voce, Ivano Sabatini - contrabbasso, Maurizio Di Fulvio – chitarra). Domenica 15 settembre, gran finale all’alba, con il concerto previsto alle ore 6.00 sul sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata (ex Cattedrale) con “Il viaggio di Warderlust” Gatos De Mar (Gianluca Rovinello – arpa, Annalisa Madonna – voce, Pasquale Benincasa – percussioni).
Un mix di suggestioni tra suoni, natura, paesaggi e storia, quella di “Vico Borghi Piazze e Terrazze” di cui la Cittadina, con le sue ben 13 frazioni, vanta forse il primato in Penisola Sorrentina, per estensione rcchezza e varietà. L’ accesso ai concerti è gratuito.
Info: www.vicoequense.it –
Tel. 3336353444
Comune di Vico Equense (logo)
Ass.to allle Attività Produtiive, Turismo e Spettacolo
“S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento”
VICO BORGHI PIAZZE E TERRAZZE
Concerti all’Alba e al Tramonto
III edizione 2019 – Direzione artistica: Paolo Scibilia
II CONCERTO
Do 21 luglio , ore 19.00
Belvedere S. Francesco (Loc. S. Francesco)
DUO METAMORFOSI
Carmine Gaudieri – violino & Simonetta Bisegna – pianoforte
PROGRAMMA
Metamorfosi Romantiche”
Viaggio nella Musica da Camera tra ‘800 e ‘900
J. Brahms Sonata n°1 op.78(allegro-Adagio-Un poco presto e con sentimento)
A.Dvorak – F.Kreisler…Danza slava n° 2 in Mii min. per violino e pianoforte*
E.Bloch Nigun da Baal Shem
P.De Sarasate Zngaresca Op.20
Carmine Gaudieri è nato a L’Aquila;ha iniziato lo studio del violino con il M° Dino Asciolla presso il Conservatorio di Musica della sua città, Ha seguito corsi di perfezionamento con H.Szering, W.Brodsky e con Arrigo Pelliccia presso l’Accademia di S.Cecilia di Roma:Successivamente ha studiato con Sandor Vegh e Kotè Laszlo presso l’Accademia Superiore di Musica Liszt Ferenc di Budapest.Diplomato in viola ha studiato Direzione d’Orchestra Sinfonica e d’avviamento al Teatro Lirico.Ha partecipato a festivals e rassegne musicali con tournèes in Italia e all’estero. e come solista con l’Orchestra Sinfonica dell’Università di Santiago del Cile,con l’Orchestra Regionale della Campania,Con L’Orchestra da Camera di Venezia etc… e in numerosi concerti con l’Orchestra da camera Aquilana di cui è fondatore Direttore e solista e con l’Orchestra nel 2009 ha effettuato una tournèe in Cina di 17 concerti suonando alla Bejing Hall alla radiotelevisione di Zibo nelle sale da concerto più importanti.Ha collaborato con il Gruppo Carme dei solisti della Scala e come primo violino solista con diverse Orchestre Italiane:Teatro Massimo Bellini di Catania,Sinfonica di Bari,Radio Televisione Svizzera e Italiana suonando in mondovisione.E’ stato docente di violino al Conservatorio di Pesaro,per diversi anni al Conservatorio Verdi di Milano e attualmente al Casella di L’Aquila.
Simonetta Bisegna Nasce ad Avezzano (L’Aquila). Studia presso il Conservatorio “A. Casella di L’Aquila diplomandosi
CITTA DI VICO EQUENSE
Ass.to allle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo
S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento
VICO BORGHI PIAZZE E TERRAZZE
Concerti all’Alba ed al Tramonto
III edizione – Estate 2019
Direzione artistica: Paolo Scibilia
PROGRAMMA GENERALE
“Il Viaggio”
Domenica 17 luglio, ore 19:00, al
Villa Giusso Astapiana (LOC Camaldoli di Arola)
“Grandi Interpreti della Campana”
DUO CIMAROSA
Fabio Di Lella – flauto & Piero Viti – chitarra
Viaggio dalla Scuola Napoletana al Sud America.
Dom. 21 luglio, ore 19.00
Belvedere S. Francesco (Loc. S. Francesco)
“Metamorfosi Romantiche”
DUO METAMORFOSI
Carmine Gaudieri – violino & Simonetta Bisegna – pianoforte
Viaggio nella Musica da Camera tra ‘800 e ‘900
Lun. 5 agosto, ore 19:00
Belvedere Piazzale dei Capi (Loc. Monte Faito)
“Armonie di Sublimi Corde”
ASTANA STATE CHAMBER ORCHESTRA
Viaggio tra le Stagioni
Mer. 14 agosto, ore 19:00
Belvede Cappella Rossa (Loc. Montechiaro)
“Jazz in Classic & Classic in Jazz”
SUADATE JAZZ ENSEMBLE
Alessia Martegiani – voce, Ivano Sabatini - contrabbasso, Maurizio Di Fulvio – chitarra
Viaggio nel Latin – Jazz.
Dom. 15 settembre, ore 06:00
Belvedere Chiesa SS. Annunziata – Ex Cattedrale (Vico Centro)
“Il viaggio di Warderlust”
GATOS DE MAR
Gianluca Rovinello – arpa, Annalisa Madonna – voce, Pasquale Benincasa – percussioni
Viaggio nella World Music
INGRESSO LIBERO
FREE ENTRANCE
Info:
www.vicoequense.it
Tel. 3336353444