Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SANT'AGNELLO: DOMENICA 19 GIORNATA NAZIONALE DELLE OASI WWF - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SANT’AGNELLO: DOMENICA 19 GIORNATA NAZIONALE DELLE OASI WWF

SANT’AGNELLO: DOMENICA 19 GIORNATA NAZIONALE DELLE OASI WWF

SANT’AGNELLO: DOMENICA 19 GIORNATA NAZIONALE DELLE OASI WWF

condividi in facebook

Giornata Nazionale delle Oasi WWF
“Oasi in città Sant’Agnello”
Domenica 19 Maggio 2019

L’evento si svolge all’interno del parco ri-creato dal WWF “Oasi in città” a partire dalle 10 e fino al tramonto. Sarà possibile grazie alle guide del WWF Terre del Tirreno scoprire insieme la Natura, che è tornata a colonizzare la città sul tetto dell’autorimessa interrata! A due anni dalla creazione del “giardino pensile”, fiori, colori, profumi e animali hanno preso il posto del grigiore dei luoghi. Un progetto riconosciuto dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) come una delle migliori pratiche in Italia!!!

Nei pressi dell’info-point sarà allestita una mostra fotografica, alcuni stand per conoscere le attività dell’associazione e laboratori per i più piccoli (stampa su tessuto, profumi con piante e cera d’api, casette degli uccellini).
Tra la siepe di bambù sarà possibile farsi una foto ricordo con la mascotte Panda!
Saranno presenti le Guardie Volontarie del WWF Italia a raccontarci delle vicende del popolo migratore, mostrando i famigerati strumenti di cattura usati dai bracconieri e sequestrati durante le recenti operazioni di antibracconaggio in penisola sorrentina.

In occasione della giornata delle OASI chi si iscriverà al WWF riceverà una piantina in omaggio per il proprio giardino o balcone.

Questo ed altro nella giornata delle OASI … una domenica per rilassarsi e conoscere la Natura … ri-creata!!!

SALVIAMO GLI ANIMALI E LA NATURA – SOS PER L’ORSO E I SUOI FRATELLI

Abbiamo poco tempo per evitare l’estinzione di animali simbolo della Natura d’Italia, dal 5 al 19 maggio dona al 45590 e aiuta il WWF a salvare le specie italiane più a Rischio.
Fai battere il ‘cuore’ della nostra natura difendendo lupi, orsi appenninici, lontre, falchi pescatori, gatti selvatici e mammiferi marini

Col PROGETTO ‘NATURA D’ITALIA’ il WWF vuole utilizzare il sistema delle 100 aree protette – le Oasi – gestite dall’associazione per fermare il declino di quelle specie che oggi stanno affrontando nuove e più gravi minacce e che rappresentano un grande valore per la Natura d’Italia. Fino ad oggi le Oasi WWF hanno salvato specie come il cavaliere d’Italia (grazie all’Oasi di Burano e Orbetello) e sottospecie come il cervo sardo (Oasi di Monte Arcosu) nonchè habitat preziosi e sempre più rari, ma la corsa verso l’estinzione per alcune specie ancora non si è fermata.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account