Una visita inaspettata ma particolarmente gradita, da buon padre di famiglia, quella del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo agli splendidi ragazzi della ” Sorrento Modern Orchestra” ed al Coro Musicale del Liceo “F.Grandi” intenti alle prove per il “Concerto di Natale” del 19 dicembre al Teatro Tasso per la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, a favore di Telethon.
“La musica mi ha sempre coinvolto emotivamente, fin da bambino, anche se non ho potuto praticarla e studiarla come voi ,, perchè impegnato in altre discipline – ha spiegato il sindaco Cuomo ai ragazzi- ma oggi, la coltiviamo tutti in famiglia, mia moglie, i miei figli e sono particolarmente felice di ascoltarvi e sapervi attori protagonisti di una “grande” orchestra fatta di studio approfondito e sacrifici personali”. La presenza di maestri d’eccezione, il violinista Luigi Di Maio, il professor Domenico Guastafierro, la professoressa Isa Ercolano e Dora Szabò, artisti di fama internazionale, stanno inculcando nei giovani allievi de Liceo Artistico e Musicale Francesco Grandi, l’amore per la musica ed uno “spirito di corpo” difficilmente riscontrabile in altre scuole. Settanta sono i componenti della “Sorrento Modern Orchestra”, un numero che va oltre ogni più rosea aspettativa, emozionanti e gratificanti per chi li ascolta e chi dedica a loro passione musicale e amore per la musica. (La foto fa parte di immagini scattate dalle allieve photographer Giorgia Mase e Ilaria Pane).
campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattir genetiche rare di fondazione telethon teatro tasso 19 dicembre sorrento modern orchestra e coro musicale liceo musicale f. grandi luigi di maio isa ercolano dora szabò