VICO EQUENSE – Con un comunicato stampa, l’amministrazione comunale di Vico Equense ha annunciato di aver stanziato 23mila euro a sostegno di soggetti maggiormente colpiti dagli effetti della crisi economica e in situazioni di difficoltà. Si tratta di agevolazioni a favore di anziani e bambini in occasione delle prossime festività natalizie. «Vuol essere un dono dal valore simbolico, in occasione del Natale» specifica la maggioranza consiliare. Per accedere al bonus bisognerà fare domanda entro i termini previsti dall’avviso pubblico che sarà pubblicato a breve dal Comune.
L’iniziativa, nello specifico, prevede la distribuzione di tickets del valore di dieci euro ciascuno, che potranno essere utilizzati esclusivamente presso i commercianti ddella città, che aderiranno all’iniziativa.
Con i tickets si potranno acquistare generi alimentari e alcuni tipi d’indumenti per bambini e adulti, ovvero, vestiario o scarpe.
I tickets saranno assegnati a famiglie in condizioni di disagio economico, segnalate dall’ufficio politiche sociali del comune, sulla base della documentazione presentata.