Il 26 ottobre 2018 alle ore 20:00 verrà presentato il nuovo ep de “La Terza Classe” (Polosud Records) presso il cortile interno della cattedrale di Sorrento. moderano l’appuntamento Mariella Nica e Franco Maresca di Progetti d’autore Il disco contiene cinque brani inediti tra folk, pop e bluegrass che segnano l’evoluzione stilistica della band. A novembre partirà un tour di due mesi negli Stati Uniti.
La Terza Classe è una band atipica per la scena musicale italiana. Con le radici ben piantate nel folk e nel bluegrass americano, hanno sviluppato un sound personale ricco di influenze inglesi ed internazionali.
I cinque brani che compongono l’EP sono stati prodotti dalla band in collaborazione con Massimo De Vita (Blindur), mixati da Paolo Alberta (Negrita, Roy Paci, Ligabue); masterizzati da Andrea Suriani (Cosmo, Calcutta, Coez).
Se i primi due lavori discografici, “Ready to Sail” (2013, autoprodotto) e “FolkShake” (2016, su etichetta “Ad Est dell’Equatore”), i brani proposti erano re-interpretazioni di classici della tradizione folk americana oggi il trio, che dal vivo diventa quintetto, pubblica cinque brani inediti che vanno a comporre l’EP dal titolo omonimo. “La novità sonora di questo disco è frutto prima di tutto delle ricerche che abbiamo operato nella tradizione musicale folk anglosassone”; dichiara la band. “Dopo aver suonato, studiato e fatto ricerca in questi ambiti abbiamo voluto portare la nostra musica ed i nostri testi in una dimensione più moderna rispetto a quella affrontata nel nostro precedente lavoro”.
Formazione:
Pierpaolo Provenzano (chitarra, voce)
Rolando “Gallo” Maraviglia (contrabbasso, voce)
Enrico Catanzariti (percussioni, voce)
Corrado Ciervo (violino, keyboard)
Alfredo D’Ecclesiis (voce)
Ascolta/Guarda il video clip del primo singolo “Have you Again” estratto dall’Ep omonimo:
Ascolta il nuovo singolo “Promise”:
Link ufficiali:
https://www.facebook.com/LaTerzaClasse/
https://www.instagram.com/laterzaclasse/