Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO - IL 24 GIUGNO LA V^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE. - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO – IL 24 GIUGNO LA V^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE.

SORRENTO –  IL 24 GIUGNO LA V^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE.

SORRENTO – IL 24 GIUGNO LA V^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE.

condividi in facebook

SORRENTO – La nostra città anche quest’anno vivrà la V^ edizione del Festival Internazionale del Folklore, in programma  il 24 giugno.

Come già da anni, anche il 2018 vedrà la partecipazione di gruppi provenienti dall’Italia e dall’estero, tra i quali:

  • GRUPPO FOLK CITTA’ DI GROTTE, SICILIA – ITALIA
  • “PYNIMELIS” – Lithuanian Dance and Folk Song Ensemble – dalla LITUANIA
  • Private Atayurt College – ESKISEHIR – dalla TURCHIA
  • folklore ensemble “RADOMIR”, Radomir – BULGARIA
  • “BOGOVITSA” dance ensemble, SOFIA – dalla BULGARIA
  • “ROES” PATRAS – dalla GRECIA 
  • Laographic Company “NIKOLAOS PLASTIRAS” – KARDITSA – dalla GRECIA
  • Group of  PREVEZA MUNICIPALITY “DREAM OF PREVEZA” – dalla GRECIA

Questo in breve il programma.

  • Alle ore 19:45 sfilata dei gruppi partecipanti, con partenza da Piazza Lauro e attraverserà tutto il Corso Italia fino a giungere in Piazza Veniero.
  • In Piazza Veniero, dove sarà allestito un palco, ci sarà l’esibizione dei vari gruppi, con un repertorio di canti, balli e musiche tradizionali dei propri paesi.

L’intento degli organizzatori, non è soltanto portare tradizioni lontane tra loro ad avvicinarsi e conoscersi, ma creare momenti di cultura e stimoli a conoscersi meglio al fine di essere anche promotori di “PACE” tra i popoli.

Un in bocca al lupo a quanti si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione, che speriamo possa sempre crescere di più. Un benvenuto a quanti da varie parti d’Italia e d’Europa saranno ospiti della nostra città, con la speranza che possano portare nei loro cuori un buon ricordo di essa.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account