SORRENTO – Mario Gargiulo grazie ai buoni rapporti regionali – al di là degli schieramenti politici e partitici – non ha mai interrotto il suo impegno verso la città di Sorrento e la penisola, nonostante sia fuori dalla giunta cittadina. Da tempo sta portando avanti rapporti diretti con il governatore De Luca attraverso l’impegno costante del Consigliere regionale Mario Casillo, portando in regione le istanze che gia in precedenza caldeggiava, facendo assumere impegni precisi i vertici regionali.
Questa la dichiarazione del governatore per quanto riguarda l’edilizia ospedaliera regionale: “Ci sono fondi per l’ospedale di Sorrento e altri, la Regione Campania può contare su “miliardo e seicento milioni di euro per l’edilizia sanitaria. Con questi soldi rifacciamo tutti gli ospedali e alcuni saranno completamente nuovi: dal Ruggi d’Aragona al presidio unico della Costiera Sorrentina, a Nola e a Giugliano”.
Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando agli “stati generali della sanità in Campania” che si stanno tenendo all’ospedale “Cardarelli” di NAPOLI. “Abbiamo fatti passi in avanti giganteschi – ha detto ancora De Luca – per quanto riguarda i livelli essenziali di assistenza, ridotto i parti cesari e i tempi di attesa per le fratture al femore”.
Presto il Governatore De Luca ed il consigliere Casillo, saranno impegnati in un giro conoscitivo più approfondito in Penisola ed a Sorrento.