Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
CAPRI - UNA "METROPOLITANA" SULL'ISOLA AZZURRA... REALTÀ O FOLLIA? - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

CAPRI – UNA “METROPOLITANA” SULL’ISOLA AZZURRA… REALTÀ O FOLLIA?

CAPRI – UNA “METROPOLITANA” SULL’ISOLA AZZURRA… REALTÀ O FOLLIA?

CAPRI – UNA “METROPOLITANA” SULL’ISOLA AZZURRA… REALTÀ O FOLLIA?

condividi in facebook

Lo scorso 28 febbraio è stato presentato a Capri il progetto di una funicolare interrata, che dal porto di Marina Grande dovrebbe condurre al centro di Anacapri. Lo studio di fattibilità è stato redatto dalla società Sintagma e prevede un tunnel lungo 3 chilometri, 810 giorni di lavoro di scavo, 840 per la costruzione delle infrastrutture e le prove tecniche, per un costo stimato di 101 milioni di euro.

Per i due sindaci di Capri e di Anacapri l’opera non prevede impatti sull’ambiente e sul paesaggio e produrrà una riduzione notevole del traffico tra Capri e Anacapri, dove d’estate i tempi di percorrenza arrivano fino a 45 minuti. Inoltre sottolineano che l’opera “non ha l’obiettivo di aumentare il numero di persone che vengono sull’isola“.

Il progetto prevede diverse soluzioni che riguardano soprattutto la stazione di partenza. La prima prevede una stazione nei pressi di Marina Grande con una galleria lunga 2940 metri, la seconda soluzione prevede una stazione nei pressi del porto turistico e una galleria lunga 2616 metri.

 

La stazione di arrivo, prevista ad Anacapri, dovrebbe essere la Stazione “Parco giochi”.

Per lo stilista Rocco Barocco, che ha casa da trentacinque anni sull’isola, una simile infrastruttura rappresenterebbe “uno scempio”.

Il sindaco di Anacapri Cerrotta si dice  comunque “pronto a un confronto per valutare ciò che è più consono rispetto alle aspettative sia dei cittadini che dei nostri ospiti”.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account