Sorrento – Inchiesta mensa scolastica.
Potrebbe avere un’accelerata l’inchiesta sull’affidamento del servizio mensa scolastica condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.
Nelle scorse settimane uno dei denuncianti ha infatti chiesto al Sostituto Procuratore titolare del procedimento, la dottoressa Rosa Annunziata, di essere ascoltato come persona informata dei fatti
Il fascicolo era stato aperto nel 2016, a seguito di un dettagliato esposto di cinque pagine presentato dai titolari di una delle ditte escluse. Il reato ipotizzato sarebbe quello di cui all’articolo 353 ter del Codice penale, vale a dire turbativa delle libertà degli incanti.
Tuttavia, al momento, non risultano iscritte persone nel registro degli indagati.
Nel mirino ci sono in particolare due atti:la determina n°1278 del 14 settembre 2016 ed i suoi allegati, con la quale fu avviata la selezione per l’aggiudicazione del servizio;
la determina numero 1599 del 15 novembre 2016, con la quale fu aggiudicata la gara alla soc. coop. Prisma.
Entrambe portano la firma del dirigente responsabile del I settore.
La Prisma si aggiudicò la gara prevalendo su altre ditte concorrenti. Benché avesse presentato un ribasso del solo 1,5%, riuscì a totalizzare un punteggio elevatissimo in sede di offerta tecnica. La seconda in graduatoria, la SLEM aveva presentato un ribasso pari al 17,71%.