Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
A PIANO DI SORRENTO IL MERCATO DELLA TERRA. - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

A PIANO DI SORRENTO IL MERCATO DELLA TERRA.

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

  1. Domenica 14 settembre 2014 a Piano di Sorrento, molto atteso da cittadini e produttori, parte il primo Mercato della Terra attivato da Slow Food Campania, il più a sud in Italia, nel mercato ortofrutticolo coperto, in stile liberty di fine ‘800. Raggiungibile facilmente sia in auto, che in treno, è un’opportunità per i turisti di visitare le chiese e le ville del 600-700, gli agrumeti circostanti o rimanere a pranzo nei diversi ristoranti nel centro cittadino, sulla bella marina di Cassano o sui colli in mezzo al verde dei diversi agriturismi.

I produttori presenti sono quelli dei Presidi Slow Food e delle Comunità del cibo di terra e di mare della Penisola Sorrentina, di Castellammare di Stabia, del Vesuvio, dell’agronocerino sarnese e del salernitano, in appena 40km una ricchissima varietà di prodotti diversi:
i formaggi dei Monti Lattari, le diverse varietà orticole estive e invernali delle colline, le zucchette gialle, i pomodori gialli ‘d’inverno’, i fagioli butirri, i piselli cornetti, le zucchine di San Pasquale, i pomodori e le noci di Sorrento, i ‘friarielli’ napoletani, i pomodorini del Piennolo vesuviani, le papaccelle napoletane, i biscotti di Castellammare di Stabia, le birre artigianali campane, il pescato dell’Area marina protetta Punta Campanella e tanti altri prodotti.
I produttori partecipanti al mercato, i veri protagonisti, collaborano attivamente con i volontari della condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri che organizzano la manifestazione.
All’interno sono presenti momenti culturali e i Laboratori del Gusto per i bimbi e gli adulti per il consumo consapevole dei prodotti locali e di stagione.

Redazione

leave a comment

Create Account



Log In Your Account