Di certo avrete sentito parlare di Fade In, uno studio di registrazione per artisti con una marcia in più. Ma ricordate chi ne è l’ideatore? Parliamo di Marco Mariconda, classe ’83: è lui il giovane che ha dato vita al Recording studio di Massa Lubrense, realtà attiva dal 2012 che permette a chiunque voglia di mettersi alla prova e migliorarsi musicalmente.
Sempre restando in ambito musicale, ricordate la serata dello scorso 25 novembre al Gran Caffè Marianiello? Fu proprio qui, a Piano di Sorrento, che Marco Mariconda & Le Sequenze (Franz Mirò ed Antonio Gambardella) si esibirono in un live, uno dei tanti che realizzano in tutta la provincia. Eh sì, perché Marco, oltre che responsabile di Fade In, è cantante, musicista ed autore di svariati testi tra cui ricordiamo “Non mi sembra di capire”, “La mia miciona”, “La mia serenità”.
Reduce dalle ultime serate tenute, oltre che al Marianiello, all’Hades ed al Top-burning in zona Vomero a Napoli, Marco Mariconda si esibirà presso lo Spazio Vita di Vico Equense, una particolare location archeo-musicale. Qui, in Via Nicotera, il prossimo 27 gennaio, a partire dalle ore 21:00, il giovane cantautore vi regalerà alcuni dei suoi nuovi pezzi live raccontandovi un po’ di sé e della sua musica.
Francesca Martire