Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO: NO ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, SI VOTA SABATO E DOMENICA - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO: NO ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, SI VOTA SABATO E DOMENICA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

SORRENTO, SABATO E DOMENICA SI FIRMA PER L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

“Le barriere uccidono. Come l’indifferenza”. Con uno slogan decisamente significativo, e uno spot  dalle immagini suggestive (che sta raggiungendo numeri altissimi nelle condivisioni sui social network), il gruppo “Sorrento senza barriere” scende in piazza per chiedere ai cittadini di sottoscrivere e dare forza ad una proposta che impegna l’amministrazione comunale a realizzare, nel giro di qualche mese, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba), uno strumento obbligatorio che contiene l’analisi attuale di accessibilità dei percorsi cittadini e la programmazione degli interventi, suddivisi per priorità, che il Comune di Sorrento, dovrà realizzare per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
I banchetti saranno “operativi” nel weekend, sabato 4 giugno dalle 16:30 alle 20:30 e domenica 5 giugno dalle 10 alle 13:30 lungo il centralissimo corso Italia, all’altezza della Cattedrale di Sorrento. Per sottoscrivere la proposta, è necessario essere residenti a Sorrento, aver raggiunto la maggiore età, e presentarsi muniti di documento di riconoscimento, in corso di validità.
Oltre al Peba, la proposta avanzata all’amministrazione comunale si arricchisce della realizzazione di un logo “No Barriere Architettoniche – No Barriers For Disabled Guests” o simile che il Comune di Sorrento, mediante azioni di sensibilizzazione e in collaborazione con le associazioni di categoria e le aziende del trasporto pubblico locale, renderà disponibile a quei soggetti i cui locali/spazi risulteranno privi di barriere architettoniche.
E’ fondamentale coinvolgere in tutte le fasi che porteranno all’approvazione del Peba, ed alla sua successiva realizzazione, la Commissione Barriere Architettoniche e Sensoriali del Tavolo di Concertazione per l’inclusione sociale dell’ambito territoriale NA33.
Il Peba, una volta redatto, dovrà essere portato all’attenzione del Consiglio Comunale entro e non oltre il 31/10/2016 per l’approvazione.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account