Si è conclusa lunedì 4 aprile l’esperienza di tirocinio svolta dagli alunni del Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane “Publio Virgilio Marone” di Meta presso il Comune di Massa Lubrense.
L’Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta della Dirigente Scolastica prof.ssa Immacolata Arpino ed approvato con Delibera di Giunta n. 144 del 13.11.2015 la convenzione per l’inserimento degli studenti in progetti di tirocinio formativo nell’ambito delle attività di progettazione e promozione turistica, culturale, sportiva e ambientale del territorio, realizzando momenti di alternanza studio – lavoro e agevolando la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
L’iniziativa, sostenuta dalle Politiche Giovanili, dalla Pubblica Istruzione e dal Turismo, ha rappresentato un momento di formazione importante per i ragazzi che sono stati coinvolti nelle attività svolte presso gli uffici del Parco Marino e l’Ufficio Turismo del Comune di Massa Lubrense.
Nella Sala Giunta del Comune di Massa Lubrense, alla presenza del Vice Sindaco Giovanna Staiano e della tutor prof.ssa Fucito, gli alunni del “Publio Virgilio Marone” hanno brevemente raccontanto l’esperienza vissuta e hanno ricevuto in dono dall’Amministrazion Comunale il fumento “Massa Lubrense… che storia è questa?” in ricordo del tirocinio.