“ AYRTON … PER SEMPRE NEL CUORE”. MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE A SORRENTO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME SULLA VITA DELLO SFORTUNATO PILOTA DI FORMULA 1
Mercoledì 4 novembre alle ore 18.00 nei locali del ristorante Sedil Dominova in via S. Cesareo a Sorrento verrà presentato il libro di Carlo Ametrano “Ayrton… per sempre nel cuore”.
Dopo il saluto dell’assessore allo sport del comune di Sorrento, Mario Gargiulo, che ha patrocinato l’iniziativa insieme al Centro Studi “don Luigi Sturzo” ed all’Associazione della Polizia di Stato penisola sorrentina e di Gaetano Maresca, owner del “Sedil Dominova”, sono previsti interventi di Roberto Giugni, ex pilota di karting, che ricorderà i primi passi nel mondo automobilistico di Ayrton Senna, Luigi Vinaccia, pluri campione italiano Rally Slalom e di Michele Terminiello, recordman della famosa Sorrento-Sant’Agata, la più antica corsa automobilistica nazionale in salita, su strada.
Gaetano Milone, direttore del periodico locale “Sireon”, modererà la presentazione del volume che con ricchezza di immagini ripercorre la carriera del grande campione brasiliano di formula 1, per ben tre volte campione del mondo, scomparso in un terribile incidente il 1 maggio del 1994 nella curva del Tamburello ad Imola, durante il Gran Premio di San Marino.