Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
MASSA LUBRENSE, PUNTA DELLA CAMPANELLA: ANCHE UNA STRADA ABUSIVA SULL'AREA SACRA A MINERVA - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

MASSA LUBRENSE, PUNTA DELLA CAMPANELLA: ANCHE UNA STRADA ABUSIVA SULL’AREA SACRA A MINERVA

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

CANTIERE DI VIA CAMPANELLA:
SPUNTA UNA NUOVA STRADA ABUSIVA
PROPRIO SOTTO LA STORICA FRANA DEL S. COSTANZO!!!
Nel Comune di Massa Lubrense, nella frazione di Termini, in via Campanella all’interno del cantiere dove sono attualmente in corso lavori edili di restauro manufatti ed abbattimento barriere architettoniche con progetto finanziato con Fondi Europei, dopo circa 100 metri dal cancello di accesso, immediatamente a valle della strada dove si interrompe il tratto del nuovo parapetto murario appena costruito, proprio nel punto dove si verificò la storica frana del S.Costanzo, è apparso un cancello provvisorio in telaio di ferro e rete allocato in questi giorni a delimitare una rampa carrabile sterrata che conduce verso il basso in un fondo agricolo.
La rampa è stata realizzata tramite sversamento di grosse quantità di terreno e materiali vari (pietrisco, detriti, ecc.) tenute insieme da una struttura precaria, in putrelle di ferro e pali su cui poggia una rete mascherata da un telo di colore nero.

Visto che l’intero territorio del Comune di Massa Lubrense ricade nell’ambito di efficacia del Piano Urbanistico Territoriale per l’Area Sorrentino-Amalfitana statuito con la L.R. n. 35/87, la zona è sottoposta a tutela paesaggistica ai sensi del D.L.vo 42/2004 e, infine, l’area oggetto dell’intervento ricade nella perimetrazione dell’Autorità di Bacino Campania Centrale, di cui al piano di assetto idrogeologico, in area classificata a Pericolo Frana P4 molto elevato e Rischio Frana R4 molto elevato, il WWF ha denunciato i fatti chiedendo alle autorità competenti un sollecito intervento atto a verificare la legittimità delle opere realizzate e/o in corso di realizzazione nell’area in oggetto.

Meta 03.11.2015

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account