Domani 21 Ottobre alla Fondazione Valenzi la presentazione del libro
di Gloria Chianese “Prima e dopo la guerra
1936 – 1946. Il lungo decennio del Mezzogiorno”
Dalle 10 al Maschio Angioino una nuova ricostruzione storiografica ricostruisce il contesto sociale e le vicende salienti del sud Italia durante gli anni del fascismo e del secondo conflitto mondiale
“Prima e dopo la guerra. 1936 – 1946. Il lungo decennio del Mezzogiorno”: questo il titolo del libro di Gloria Chianese, edito da Ediesse, che sarà presentato domani 21 Ottobre dalle 10 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
Dopo i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi, seguirà il dibattito con il segretario regionale dello SPI CGIL – Sindacato Pensionati Italiani Antonella Pezzullo, il presidente dell’A.N.P.I – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Napoli Antonio Amoretti, il responsabile nazionale del progetto Memoria dello SPI CGIL Gabriele Cioncolini, il presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio Carlo Ghezzi.
Interverranno inoltre il segretario generale della CGIL Campania Franco Tavella e il segretario generale della CGIL Camera del Lavoro di Napoli Federico Libertino.
Modera il giornalista Fabrizio Coscia.
Sarà presente l’autrice.