Il Concorso Internazionale di Danza “ Sorrento Danza” nasce come momento d’incontro tra giovani aspiranti artisti e illustri professionisti del settore, con l’obiettivo di promuovere l’arte di Tersicore nelle sue tante sfaccettature e ai massimi livelli.
“Sorrento Danza” è un evento esclusivo ed esalta il fascino della Costiera Sorrentina che custodisce il senso del mito e che si è resa dimora di grandi personalità rivoluzionarie del mondo della danza, come Massine e Nureyev.
Il concorso è nato nel 2011 per volontà di Raffaella Pandolfi, coreografa, ballerina e insegnate originaria di Sorrento. Con la sua grande esperienza e passione e con la sua direzione artistica il concorso internazionale “ Sorrento Danza” è diventato in pochi anni un grande appuntamento di arte e danza internazionale che richiama in costiera grandi nomi del mondo della danza.
IL PROGRAMMA COMPLETO, GLI OSPITI, LA GIURIA, verranno presentati durante la conferenza stampa il 7 Luglio 2015 presso l’aula consiliare del Comune di Piano di Sorrento.
Interverranno la Direttrice artistica e ideatrice del concorso Raffaella Pandolfi, la madrina della serata Sorrento Danza Patrizia Manieri etoile del Teatro San Carlo e Lorena Coppola Presidente fondazione Leonide Massine e vicedirettore de il Giornale della Danza. Alla conferenza stampa interverrà il Sindaco della città di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero
Addetta Stampa
Nunzia Marina Bozza