Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SORRENTO: AL VIA CON IL PREMIO CARUSO, "NOTTI",50 EVENTI DAL 25 GIUGNO AL 18 OTTOBRE - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

SORRENTO: AL VIA CON IL PREMIO CARUSO, “NOTTI”,50 EVENTI DAL 25 GIUGNO AL 18 OTTOBRE

No Any widget selected for sidebar

SORRENTO: AL VIA CON IL PREMIO CARUSO, “NOTTI”,50 EVENTI DAL 25 GIUGNO AL 18 OTTOBRE

condividi in facebook

Eventi. “Notti” a Sorrento: appuntamenti con la musica, la cultura e lo spettacolo 
Dal 25 giugno al 18 ottobre, 50 eventi in varie location, con grandi ospiti 
Quasi 50 appuntamenti, cinque mesi di programmazione, articolati tra giugno ed ottobre, e decine di location che ospiteranno eventi musicali, culturali, teatrali, artistici, fotografici ed enogastronomici.
Sono gli ingredienti del grande contenitore di manifestazioni denominato “Notti”, promosso dal Comune di Sorrento.
La lunga rassegna estiva prenderà il via questa sera,CARUSONOTTE con “Notte per Caruso”, che sarà trasmessa venerdì 26 giugno, alle ore 21 e 20 su RaiUno e sabato 27 giugno in tutto il mondo, su Rai Italia.
Si prosegue domenica 28 giugno, alle ore 21, al chiostro di San Francesco, con il concerto dei Fabrizio Bosso, Michele Di Martino Jazz Trio e Walter Ricci, che inaugura “Notti d’amore e d’amicizia”, una rassegna di nove appuntamenti che avranno sede anche al parco Ibsen, con ospiti come Niccolò Fabi, Joe Barbieri e Raphael Gualazzi.
Sempre il chiostro di San Francesco sarà la cornice di “Notti tra sinfonie marine” (dal 3 agosto al 13 settembre), rassegna dedicata alla musica classica.
Cabaret, sport, concerti e degustazioni, il cartellone di “Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare” (dal 12 luglio al 10 agosto) che avranno luogo tra Marina Piccola e l’area archeologica dei Bagni della Regina Giovanna.
Protagoniste anche le frazioni: teatro e musica, in località Casarlano, con i cinque appuntamenti della “Rassegna multiespressiva” (dall’11 al 20 agosto), musica e prodotti tipici in località Malacoccola, Pizziutiello e Colli di Fontanelle, con i tre eventi di “Notti tra i Tramonti Collinari” (dal 18 luglio al 9 agosto), spettacolo con “Notti d’autore tra terra e mare” in località La Marinella.
Il folclore di scena con “Animazioni da strada”, in programma da 10 luglio al 27 settembre tra il centro storico, Marina Grande e piazza Veniero: tra gli appuntamenti, il “Festival Internazionale del Folklore”, in programma il 10 luglio, con gruppi provenienti da Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Turchia, Bulgaria e Spagna.
La programmazione estiva si chiuderà con “Notti Divine”, in calendario da 16 al 18 ottobre, presso la Cattedrale di Sorrento, con i concerti che vedranno ospiti, tra gli altri, Luis Bacalov, Javier Girotto, Peppe Servillo e Simone Cristicchi.
“Notti è un progetto voluto e promosso dalla nostra amministrazione comunale, classificatosi al secondo posto tra i 31 selezionati, su 131 progetti presentati alla Regione Campania – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Grazie a questa iniziativa, siamo in grado di proporre a cittadini ed ospiti un cartellone di eventi all’altezza della nostra destinazione, che ci accompagnerà fino alla fine di ottobre, per lasciare poi spazio agli eventi di “M’illumino d’inverno”, che caratterizzeranno l’offerta culturale della nostra città nel periodo natalizio”.

 

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account