E’ stata conferita al sorrentino Antonino Esposito, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia si è svolta presso la Prefettura di Napoli, in occasione della Festa della Repubblica, alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“E’ il giusto premio a chi si è sempre impegnato in una lunga ed onorata carriera – ha dichiarato il primo cittadino – Una vita trascorsa come portiere d’albergo, una delle professionalità turistiche che da sempre tengono alti gli standard di ospitalità della penisola sorrentina, padre di sette figli, si è distinto per onestà e dedizione sul fronte lavorativo, ma anche cimentandosi disinteressatamente in attività che hanno procurato benessere all’intera città di Sorrento”. Antonino Esposito è stato, tra l’altro, per lunghi anni istruttore di “portineria” alla Scuola alberghiera dell’Istituto Nazareno di Carpi, sede di Sorrento e successivamente all'”Oiermo”. Centinaia i giovani formati dal “Sig. Esposito” uomo dalle indiscusse doti umane e professionali oggi, classe dirigente nei migliori alberghi del mondo. Ad Antonio Esposito un abbraccio fraterno ed un grazie a nome dei tanti giovani immessi nel mondo del lavoro dalla redazione di Sireon e dello Strillo della Penisola sorrentina.