Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the buddypress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.lostrillodellapenisola.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
AGEROLAARTE: DAL 28 MAGGIO PARTE IL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE - WEB GIORNALE INDIPENDENTE

AGEROLAARTE: DAL 28 MAGGIO PARTE IL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE

No Any widget selected for sidebar

condividi in facebook

Gli eventi di Agerolaarte, giunti alla quarta edizione, con la direzione artistica del prof. Alberto Silvestri, hanno valorizzato culturalmente questo territorio. L’entusiasmo creato dalla grande partecipazione di artisti (circa 50 in tre anni), ha fatto sì che si raggiungessero momenti culturali nuovi e qualificanti. Consapevoli e fiduciosi che la strada tracciata sia stata la più giusta, anche quest’anno daremo spazio a questi momenti di arte contemporanea con la partecipazione di artisti di grande levatura nazionale e internazionale che daranno vita alla grande Performance:
“SACRALITA’ DEL CONTEMPORANEO E IL SUO PALCOSCENICO”
5 grandi appuntamenti con 7 artisti che daranno vita, con tematiche e tecniche diverse e linguaggi ben definiti, ad una stagione culturale di alto livello.
PROGRAMMA
28 maggio – 21 giugno
IOLE CAPASSO, GUIDO D’APUZZO e SANDRO MADDALENA artisti della fotografia, coordinati e seguiti da FABIO DONATO. Pur essendo giovani la loro bravura è conosciuta nell’ambito territoriale e nazionale. Diplomati all’Accademia delle Belle Arti di Napoli sotto la guida del maestro Fabio Donato. Il linguaggio esplicito del loro bianco- nero ha dato vita ad interessanti momenti culturali, arricchendo gallerie e luoghi d’arte.
25 giugno – 19 luglio
Maestro ANTONIO FOMEZ, definito un grande della POP-ART italiana. La sua fama ha ormai varcato i confini dell’Europa esponendo dall’America al Giappone e, mi è difficile elencare le migliaia di performance che ha prodotto in tutto il mondo. Di lui hanno scritto i più grandi intellettuali, da Calvesi a Senesi, da Argan a Sanguineti.
25 luglio – 16 agosto
Maestro AHMAD ALAA EDDIN siriano, astrattista di fama internazionale. Le sue partecipazioni agli eventi e i suoi interventi cromatici hanno suscitato vivo interesse. Molto conosciuto in ambito nazionale per le sue ricerche sull’astrattismo. Vive e lavora nella zona vesuviana.
20 agosto – 13 settembre
Maestro SAAV ZECCHINO scultore di Benevento. Interessanti i suoi allestimenti, si è affermato in campo nazionale arricchendo gli spazi espositivi con le sue opere e composizioni. Le sculture-installazioni hanno suscitato interesse rendendolo artefice di un linguaggio nuovo e di grande valore culturale.
19 settembre – 18 ottobre
Maestro UGO CORDASCO architetto, scultore e designer. Interessante artista che modificando lo spazio visibile con i suoi oggetti – sculture ha dato vita ad un percorso culturale di grande valore. Le sue opere-istallazioni hanno creato un linguaggio nuovo ed interessante. Le sue opere fanno parte ormai di collezioni e di gallerie d’arti.
Come si evince dalla descrizione e della qualità degli artisti di cui sopra, il 2015 sarà ricordato come l’anno del “Contemporaneo”.
Artisti di fama internazionale lasceranno di sicuro un segno indelebile della loro presenza e del loro valore artistico qualificando questo territorio che, ne rivendica finalmente la centralità.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account